SCRIVONO SULLE MIE POESIE
estratto di alcuni messaggi tra i più significativi

105. Da: dario catena - Sabato 20 luglio 2013

Leggo le tue poesie e sono bellissime 

Dario Catena


104. Da: Ristorante Centrale - Svizzera - Mercoledì 17 luglio 2013

Con le sue poesie e i suoi scritti, ricordo la mia infanzia ... 
Grazie


103. Da: Carla D'Angelo.- Martedì 1° gennaio 2013

"Hola Antonio!!! 
Soy Carla ...  Vi tu pagina de internet .. las poesias y la verdad me encanto, quise ponerme en contacto con vos!
... Muchos saludos desde Cordoba, Argentina!!! "

carlacariños..


102. Da: Anna Sorrentino (ex professoressa di lettere) - Sabato 8 dicembre 2012

"... Le sue poesie mi piacciono molto" ... ed allora compone la pagina di filastrocche primaverili
http://ilmondodiaura.altervista.org/primaverafilastrocche.htm
 
in cui mi onora di mettere ben tre delle mie insieme ad una del celeberrimo Gianni Rodari.


101.  Da: Giorgio Ferrato - Sabato 4 febbraio 2012

"... Sto allestendo in questi giorni una pagina del sito relativa ai mercatini di Natale a Merano, nella quale ho inserito un breve slide fotografico che ritrae mia moglie che dà da mangiare ad un nutrito gruppo di passerotti. "Sbirciando" in internet ho trovato la sua commovente e sensibile poesia dal titolo "Passerotti", e con il suo permesso mi farebbe piacere che accompagnasse le fotografie in scorrimento, quasi come poesia e fotografia si fondessero in un unico soggetto".
Ed ecco il simpatico slide fotografico.


100. Da: Giorgia Longo (aspirante fumettista/illustratrice) . - Giovedì 12 luglio 2012

Mi contatta per chiedermi il permesso di pubblicare sul suo blog l'illustrazione della mia poesia “Un Babau sotto il letto”.
Gliela concedo ed eccola, clicca sul link che segue se vuoi vdere quanto è simpatica: http://giorgialongo.blogspot.it/2012/07/un-babau-sotto-il-letto.html 


99. Da: "Toni Rastelli" <tonirastelli@gmail.com> - Domenica 25 settembre 2011

"... Le scrivo da Teramo in merito alla Sua poesia dei Due Compari: è semplicemente bellissima. Anch'io avevo un Compare incredibile che, purtroppo, poco tempo fa è volato in Cielo. Un giorno, per caso, ho trovato i Suoi versi in rete e li abbiamo letti. Lui era veramente molto contento, la ricordavamo spesso. Volevo semplicemente chiederLe se posso copiarla ed incollarla sul mio profilo di Google +, mi farebbe tanto piacere...

ed il successivo 1° ottobre, avuta da me l'autorizzazione richiesta, Rastelli  mi comunica il link dove ha inserito la mia poesia "Il Compare Michele Rigato", che è il seguente: http://www.youtube.com/watch?v=HlPZriWR_yc&feature=youtu.be
accompagnando il video dalla seguente presentazione:

"Oggi voglio condividere i versi di una bellissima poesia, scoperta in maniera del tutto casuale, "navigando" nel Grande Mare di Internet.
Potrei dire tante cose a riguardo, ma ogni mia parola sarebbe superflua: la sopraffina sensibilità dello scrittore Antonio Carcuro e la commovente storia dei due protagonisti, non hanno bisogno di presentazioni!"


98. Da: Mimma, una lucana originaria di Tricarico, che vive a Pisa da 25 anni - Venerdì 11 Novembre 2011, scrive tra l'altro nella sua bellissima lettera:

"Ho condiviso, attraverso le sue poesie, le sensazioni e le emozioni di attaccamento, quasi nostalgiche, a quella terra: la Lucania. Terra, che forse non accontenta mai nessuno tra la insoddisfazione di chi rimane e la nostalgia di chi se ne allontana, ma che comunque crea legami fortissimi! 
Ho letto quasi tutto quello che è pubblicato sul sito, poesie, storie, racconti, filastrocche e le faccio tantissimi e sinceri complimenti per quello che trasmette.
Alle mie bimbe ho letto molte poesie, ed hanno trovato molto divertenti tante filastrocche, che hanno voluto leggere e condividere con le loro maestre e compagni!
Proprio le mie figlie mi hanno chiesto di comprare dei libri, magari illustrati e colorati sulle sue poesie e filastrocche più divertenti. Non avendoli trovati nelle librerie che abbiamo contattato, mi hanno suggerito l'idea di proporgli, ovviamente se fosse interessato e sempre che non l'avesse già fatto, di sottoporre una selezione di sue poesie e filastrocche per bambini, magari illustrandole, ad una casa editrice per la pubblicazione. Sarebbe bello allargare la condivisione delle emozioni ad altri bambini!"


97. Dal blog:  http://blog.libero.it/redgloss/view.php?id=redgloss&mm=0&gg=110415&ssonc=1955650771 - nel  post n°83 del 15 Aprile 2011 selvaggia.makbarry, pubblicando la mia poesia "Quando sono nato", scrive testualmente:

" Trovo Dolcissime e Meravigliose le poesie di Antonio Carcuro...con piacere le leggo, ed ho voluto postarne una qui, sul mio blog. Inoltre, questa poesia, per me, ha un significato particolare; le sue parole spesso, mi hanno fatto riflettere."


96. Da:  "... Enrica" - Giovedì 19 Ottobre 2006

Egr. Dott. Antonio Carcuro

Le scrivo per chiedere se mai fosse possibile avere (naturalmente a pagamento) o sapere dove fosse possibile trovare il suo libro "UNA MADRE" (ed un padre ancora). 
Chi Le scrive è ... Enrica che ha avuto modo di conoscerLa ed apprezzarLa qualche anno fa in occasione di
servizi svolti presso il comune di Magnago...
Probabilmente lei non si ricorderà di noi, noi e io  di lei sì!
Non la conoscevo sotto questo aspetto di poeta di grandi
sentimenti fra l'altro.
La ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione sul Suo libro e La saluto caramente.

 Samarate 19.10.2006   ...............................


95. Da:  mietta481@tin.it- Lunedì 2 Ottobre 2006

Ho visitato il tuo sito per caso...leggendo la poesia "Vorrei essere una quercia"
Mi piace il tuo modo di comunicare...Ciao
Mietta
http://Mietta.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1188316

94. da: "Emilia Le Pera" <emilia.lepera@unical.it> Gioved' 23 Febbraio 2006

Caro Antonio,
... 
Ti ho conosciuto tramite il sito poesia e poeti ed ho potuto subito apprezzare la "vita" che c'è nella tua poesia.  COMPLIMENTI & GRAZIE!!!! Volevo scrivertelo: hai rallegrato - e rallegri - molti miei momenti bui e tristi di questi ultimi mesi con i tuoi delicati pensieri. La tua poesia ha contribuito a rendermi meno sola!  Grazie! Mi hai fatto ritornare la voglia di leggere poesie...
Grazie ancora ... soprattutto perché  i poeti come te hanno la capacità di ....trascinarci tra le nuvole!

Emilia Le Pera
Docente in geologia
presso il dipartimento di scienze della terra dell'università della Calabria.


93. da: "TROMBETTA Mauro" <mauro.trombetta@fiat.com>" Mercoledì 30 novembre 2005

Ciao Antonio,

Cercando trucioli di poesie per bambini, per caso sono capitato nel tuo sito www.carcuro.com. Devo proprio congratularmi per le meravigliose parole che usi e che sapientemente intrecciate fra loro compongono delle brillanti poesie. Ti scrivo perché in qualità di presidente di consiglio del primo circolo scolastico di Rivoli (TO) sarei onorato di pubblicare nel prossimo numero di dicembre del giornalino di circolo una tua poesia dal titolo “Sogni della neve”.
Ringrazio anticipatamente e ti abbraccio con stima.
Ti allego il link del nostro circolo:
http://rivoli1.scuole.piemonte.it/

Mauro Trombetta


92. da: "Marialuisa Tettamanzi" <mluisa2001@yahoo.it> Sabato15 ottobre  2005

Ho letto tutte le tue poesie.
Alcune sanno veramente commuovere forse perché vi si possono riconoscere o trovare proprie esperienze.
Complimenti!
Spero di poter leggere al più presto "l'ultima".

Marial


91. da: "paola" <mirka80@virgilio.it> Venerdì 22 Luglio 2005 - ^_^ felicemente stupita

 ........
Come è possibile vedere visitando il mio blog...sono abituata a riportare poesie di autori diversi.. sia del passato che contemporanei. Ci sono poesie, come le sue, che come si leggono trasmettono qualcosa... emozioni nelle quali ci si rispecchia ..magari da chissà quanto tempo...o forse anche solo da poco..
Il mio blog...è fatto di emozioni...lì dentro ci sono io.
Sono partita proprio con questa idea quando l'ho aperto: riempirlo di me con quello che porto dentro..giorno dopo giorno... e alle volte le mie parole non bastano..o semplicemente trovo persone che, anche se inconsapevolmente, riescono a trovarne di migliori..come io non saprei fare... e allora le "prendo in prestito" ^_^ un po' come è successo con le sue..e con una in maniera particolare ossia "stalattiti della mia anima" Mi crede se le dico che è una delle poesie che al momento reputo più bella...tra quelle lette fin'ora?! mi creda perché è così ^_^ quindi non posso fare altro che farle i complimenti e ringraziarla di avercela regalata. ;-)

paola. ( cuore_pulito)

ps.colgo l'occasione per anticiparle che  ho aperto un blog nuovo.. nel quale probabilmente tornerò a postare qualche sua opera ^_^ le lascio il link:

http://CrystalSoul80.splinder.com


90. da: "A. NICASTRO - POTENZA" <dkjni@tin.it> Sabato 18 Giugno 2005

.....
Tonino, l'arte è un patrimonio di tutti e non può rimanere entro certi recinti......

Quando vorrò "consolarmi" con i tuoi versi so dove venire a trovarti....
Con la stima e l'amicizia di sempre.

Antonio


89. da: Michele Feo - 14 Gennaio 2005

Caro Carcuro,
la Sua ultima mail arrivò poco prima dell'inizio di manifestazioni petrarchesche a Firenze durate una settimana, che mi hanno visto impegnato da mattina a sera... 
Ma feci a tempo a dare una lettura rapida ai brani da Lei inseriti nel suo sito e ai suoi commenti. Volendo riprendere la conversazione, ho cercato il sito, vi ho trovato Sue graziose poesie di cui Le faccio i rallegramenti (particolarmente bella quella per bambini "Una casa in mezzo al mare")...
Con viva cordialità. 
Suo Michele Feo


88. da:LORIVAL RIGATTO JUNIOR RIGATTO <loriga32@hotmail.com> - giovedì 15 aprile 2004 23.52

Senhor, eu li as suas poesias na internet, não entendi muito bem o que estava escrito, mas o pouco que entendi, gostei.
Pertenço a famiglia Rigato aqui do Brasil, io non scrivo bene italiano.
Abraccio
LORIVAL RIGATO

87. da: (l'autrice ha chiesto di rimanere anonima) - Giovedì 18 marzo 200

Caro Antonio

..........

Nonostante la stanchezza una domenica mattina ho letto alcune poesie che hai scritto per i tuoi genitori e ho pianto e quando mia sorella mi ha telefonato ho detto che ero raffreddata, ... ho pianto per tua madre e per mia madre come una ladra senza farmene accorgere perché le mamme non devono piangere, ho pianto perché nelle tue poesie ho ritrovato le cose più belle della mia vita.


86. da: li7it - Lunedì, 8 Marzo 2004

Ciao Antonio, 
... proprio l'altro giorno...dopo mesi e con molta nostalgia...sono andata a rileggere le tue poesie ... sarò monotona ma oltre ai complimenti...non so che dirti!! ah ecco...magari ricambio i complimenti con un bacio!!! 
ciao!!!
Lisa

86. da:  "Antonio Gallotta" <antoniogallotta@libero.it> -  Sabato, 28 Febbraio 2004

Ciao Antonio, ....
Ti scrivo soprattutto per ringraziarti della gioia che mi hai dato dipingendo i ricordi comuni con bellissime parole e stupende frasi.... che mi hanno fatto rivivere tanti momenti di allora.....e a dire il vero mi è bastato chiudere gli occhi dopo la lettura...
... arrivederci a Banzi.
Antonio Gallotta


85. da: "pamade" <ramando1@tin.it> - Giovedì, 29 Gennaio 2004
Oggetto: Scanzano Ionico aspetta ... solo versi

Sono alla ricerca di un AUTORE diponibile a venire a Scanzano Ionico. 
Sarebbe accolto con entusiasmo da piccoli lettori, farei in modo da presentarlo anche a grandi lettori. 
Le sue poesie mi piacciono. Per la fine di maggio, i primi di giugno organizzerò la GIORNATA DEL LIBRO, durante la quale e tra alcune manifestazioni avranno spazio anche gli autori.
Un Autore lucano .... darebbe una
goccia energica alla sua terra. 
Se dovesse riuscire a ritagliare un pezzettino, anche piccolo, del suo tempo per piccoli suoi corregionali, sarebbe GRANDE!
Rosaria

84. da:   "antonio ruggiero" <antonioruggiero260@msn.com> - Lunedì, 30 Dicembre 2003

??un artista non è padrone della propria opera e non può negare agli altri di conoscerla!?.
Ciao Antonio ( Tonino ) Carcuro...mi chiamo Antonio ( Tonino ) Ruggiero e sono naufragato per caso nel tuo sito ...ero alla ricerca di Poesie di Rocco Scotellaro...ed ho trovato la tua..." tu facesti entrare in giuoco anche noi
con i panni e le scarpe e le facce che avevamo...", bellissime parole. 
Sarà che abbiamo all'incirca la stessa età ...
Vorrei dirti grazie... mi leggerò tutte le tue poesie...e le diffonderò nel web.
Ciao


83. da: lacasadelgrillo@libero.it - Venerdì, 24 Ottobre 2003 
Oggetto: Complimenti

Mi documentavo su Rocco Scotellaro ed ho trovato lei.
Ho letto qualcosa ... mi piacciono le filastrocche ... cosa posso fare per avere un suo libricino...
Vincenzo Naclerio
APRILIA ( LT )
www.beatiisecondi.com


82. da: dols12002 - venerdì 24 ottobre 2003 

a proposito della poesia
"Penso a te" scrive:
è 1 bellissima poesia complimenti!


81. da: "francescopaolodicosimo" <francescopaolodicosimo@yahoo.it> - Giovedì 16 Oct 2003
...
ho visto che ti scrivono anche dall'olanda ... le poesie le conosco gia' perche tu hai regalato una copia del tuo libro a mia madre ma mi fa molto piacere . ti auguro di continuare a scrivere poesie sempre piu belle e far si che anche noi di banzi abbiamo un degno rappresentante della nostra cultura


80. da: "susy" <alinaheart2@hotmail.com>  domenica 7 settembre 2003

salve mi chiamo susy e scrivo dalla provincia di Milano volevo chiedere se gentilmente potrei mettere il link del suo sito sul mio http://michy.galeon.com/Web/home1.htm, sono amante della poesia in effetti ne troverà qualcuna nel sito animata mi ero permessa di usarne qualcuna sua sul mio News group perchè sono bellissime ma può tranquillamente controllare il news di outlook e : news://news.annexcafe.com/annexcafe.immagini.e.poesia 
In attesa di sua risposta le porgo i miei più sinceri saluti


79. da: Vito Cardacino <ciaocice83@virgilio.it> martedì, 2 luglio 2003 

Caro cugino,
Ho visitato il tuo sito ed è veramente ben fatto. Complimenti per le tue poesie.
Ciao. Tuo cugino Vito Cardacino.


78. da: "Teatrino dei Fondi - Chiara Simone" <chiara@teatrinodeifondi.it> - martedì, 2 luglio 2003 09:40:57 
Ciao Antonio,
sono Chiara e anch'io sono banzese...
Sono sempre contenta quando incontro banzesi che si dedicano, praticano la cultura. Scrivi belle poesie, complimenti...
Saluti. Chiara Simone.


77. da: Silvia Eco - lunedì 23 giugno 2003 - ore 19.46
grazie per aver condiviso un'emozione. Sono belle le descrizioni di questi attimi che si nascondono nelle piaghe del tempo, e che per tutti rappresentano le tracce del nostro inevitabile passaggio. Tracce segnate dal cuore, dolci, delicate, eterne, piccole e preziosissime.
La semplicità dei sentimenti mi fa scoppiare il cuore...
ciao silvia


76. da: Silvia Eco - martedì 17 giugno 2003
a proposito della poesia "Il mio amore per te" scrive:
incredibilmente dolce


75. da: Gianni - lunedì 16 giugno 2003
a proposito della poesia "Me li ricordo tutti"scrive:
Me li ricordo tutti anche l'odore dei campi appena arati, della terra madida dopo il temporale.
Lassù sulla murgia.
Ricordi di quello che era ma che ancora è, lì lontano nella mia terra e qui nel mio cuore.
Grazie per avermeli riportati alla memoria


74. da: Gdm - sabato 14 giugno 2003
a proposito della poesia "Me li ricordo tutti"scrive:
Forse gli oggetti del ricordo sono differenti... ma i sentimenti no. Anche io "me li ricordo.."


73. da: Messalenia - giovedì 12.giugno.2003 02.17

... in te c'è veramente un Poeta malato d'Amore Vero, Puro e Sincero.
Hai delle Bellissime Poesie NON smettere MAI.
Continua così che oltre a dare Gioia alle altre persone che ti leggono, renderai la Tua Vita più Felice.
Mi piace il Titolo di questa tua Poesia (n.d.r."Non farò lo strozzino")perché una persona non potrebbe immaginare che è dedicata all'Amore.
BRAVO


72. da: Gianni - mercoledì 04.giugno.2003 14:56
... dobbiamo dire grazie a te che con tutte le poesie, ci hai fatto capire tutti i significati della parola AMORE e il suo uso nei tuoi poemi così fantastici...


71. da: Angela Dell Agli <Angela.DellAgli@gmx.de> - mercoledì 28 maggio 2003 18:21:53
.............
Volevo farle tanti complimenti per le bellissime poesie. Purtroppo, come forse vede, non scrivo molto bene l'italiano, ma purtroppo sono autodidatta, avendo vissuto e studiato qui in Germania, ma spero abbia capito lo stesso le mie intenzioni.
Arrivederci oppure Aufwiedersehen
Angela Lepore Dell'Agli


70. da: delightidentity - venerdì 16 maggio 2003 ore 12:45
Sei uno degli esempi viventi di quello che la purezza dell'animo di un uomo è in grado di creare!
Vorrei che ci fossero più persone come te!
Complimenti, complimenti davvero!


69. da:"Robert en Diana de Winter" <winter@kabelfoon.nl> martedì, 13 May 2003 21:07:20

Caro Antonio,
Non mi conosci, però ti scrivo due righe.
Da un anno circa visito spesso il sito di www.ioscrivo.net . A volte ho anche inviato qualche poesia. 
Non sono una grande poetessa, ma mi aiuta ad imparare la lingua Italiana.
Ogni volta che mi collego con www.ioscrivo.net  cerco subito le tue poesie. Mi piacciono tanto. Diciamo che sono un'amante dei tuoi scritti e sono convinta che esistono tante altre persone con la stessa idea.  
Oggi ho letto 'la banda dell'Olanda'. Che coïncidenza.......sono Olandese.
Allora Antonio, complimenti e grazie per le tue poesie.
Cari saluti dall'Olanda (senza banda, ma con tanta pioggia),
Diana
www.winterpages.nl

68. da: Webmaster Palazzo San Gervasio <palazzosg@inwind.it> - sabato 10 maggio 2003 15.02 
Oggetto: Pubblicazione sue poesie sul mensile locale Libero Accesso.

Egregio Sig. Carcuro,
Le scrivo per chiederLe e soprattutto darLe una notizia che sicuramente apprezzerà!
........
La invito a pubblicare le sue poesie o quello che riterrà più opportuno nella pagina di libero accesso dedicata a Banzi. Personalmente, gradirei, che su questo primo numero "comune" pubblicasse la poesia sulla stazione di Palazzo, ma la mia è solamente una richiesta personale e La pregherei di considerarla solo tale. In attesa di una sua risposta, Le Porgo i miei più cordiali saluti.
Per la pubblicazione può inviare il materiale all'indirizzo liberoaccesso@nts.it
Frangione Donato


67. da: "mg.cer" <mg.cer@basilicatanet.it> - Gelosa di Stefania ...che si onora di una "poesia" tutta per sé

... le filastrocche!!! Che piacevole sorpresa! E che bella definizione ne hai dato: ...sorella della poesia ma più bella perché sa fare la magia!!!
 Ciao! Tua Nipote MG
 P.S. Peccato non avere un bimbo tutto mio a cui poterle "cantare"....  ;)

66. da: Teresa Carcuro - domenica 27 Apr 2003 12:13 - libro de poemas

Caro Antonio: Hoy recibí tu libro, no te imaginas la alegria que sentí, inmediatamente comence a leerlo, cuantos recuerdos emotivos,tanta ternura y nostalgia que me llenaron de emoción. Llame a mi padre contándole y cuando vaya se lo llevo, se va a sentir muy emocionado él tambien al leerlo. Te felicito por estos poemas tan lindos que van a perdurar por toda tu descendencia y lo orgulloso que deben sentirse de ti tu familia; se ve que has sido un hijo muy amoroso y tus padres han sabido hacer de ti un hombre de bien, con buenos sentimientos, te agradezco infinitamente esta atención. Recibe de todos nosotros un cariño muy grande para vos y todos los tuyos....
Teresa


65. da: "Matera Franco" <bauerfeind@tin.it> giovedì 24 Apr 2003 17:58

e mi sono emozionato a legger alcune poesie del tuo sito (non le ho lette tutte).
Rappresentano le mie stesse emozioni, i miei stessi sentimenti...
Tanti saluti
Matera Francesco


64. da: "Silvano De Bernardi" <sdeber@tin.it> - Sun, 2 Mar 2003 23:15:03

Ho molto apprezzato alcune sue poesie, piene di sentimento e semplici allo stesso tempo.
Altre sono pensieri scritti, ma mancano di quella musicalità ed armonia intrinseca che contraddistingue quelle che sono secondo me le migliori. Complimenti per la sua opera e continui a scrivere.
Silvano dott. De Bernardi

Nota: il commento riguarda il libro "Una Madre" 


63. da: camital 28 Febbraio 2003

Manco da molto dolce poeta dal grande cuore...ti ho letto sempre con piacere e curiosando gli ultimi messaggi del forum mi conforta ritrovarti e ritrovare saggi di sentimento sempre con la tua sana impronta...
Un caro saluto 


62. da: mirko_fabi - 09.02.03 12:05

Nella tua poesia ritrovo le emozioni che provo giorno dopo giorno!
Vedo in essa la mia quotidianità e il mio amore x una persona, che adesso non è al mio fianco ma ha deciso di lasciarmi, anche se a detta sua prova le stesse emozioni!! 
Spero che il contenuto della tua poesia presto possa essere il succo della mia vita!!
Ciao e grazie


61. da: "Studio ass. Anobile Coronato" <st.anobile@tiscalinet.it - Sat, 8 Feb 2003 10:48:02

Ciao Tonino,
ti ricordi di me? Giuseppe Anobile di Genzano, ragioneria, Palazzo san Gervasio, siamo di classe. 
Complimenti per le tue belle poesie. 
Peppino Anobile


60. da: : web_on_line2002 - 28 gennaio 2003 - a proposito della poesia "Clandestino nella notte", scrive:

Ricorda H. Hesse. Il ritorno al grembo materno, alla natura primigenia, al NULLA in cui dissolversi in una imperitura felicità estatica. Un inno personale alla tua notte.
La troppa felicità provoca forse ansia e angoscia?
Wer lieben kann, ist gluecklick.
Sii felice.


59. da: vpynchon -  27 gennaio 2003 - a proposito della poesia "Clandestino nella notte", scrive:

 ...è una vera poesia di speranza, intima ed essenziale, cupa ed illuminata...


58. da: Simona  Forlini  - domenica 12 gennaio 2003 - ore 21.47

Per caso mi è capitato stasera leggere le tue poesie ...non mi hanno fatto male, mi hanno invece fatto bene, perché sono dolci e sincere.
Sei bravo sai?!
Hai qualcosa dentro che ti mostra la vita con dolcezza...o forse, a me così pare.
Simona


57. da: Luciana Celli - domenica 12 gennaio 2003 - ore 07.53
 
Antonio, ho letto le tue belle poesie e le ho commentate, una per una ... sono molto belle, sentite, vere, un piacere leggerle. Ciao e continua a scriverle così, sono una boccata d'aria fresca tra tante poesie astruse, incomprensibili, inutili. 
Ciao e buona domenica! :))


56. da: Antonio Tripani -  tripani@tiscalinet.it - mercoledì 8 gennaio 2003 17.05

Oggetto:Inserimento di Antonio Carcuro tra i poeti e scrittori elencati nel sito di Genzano di Lucania

Il vostro nome è stato inserito nella pagina http://utenti.lycos.it/genzano/scrittori.htm  del mio sito, con collegamento al vostro sito www.carcuro.com.
Nel complimentarvi per il bel sito e per le belle immagini e componimenti poetici ivi inseriti, v’invio cordiali saluti.
Il costruttore del sito  http://utenti.lycos.it/genzano/

                      

 Antonio Tripani


55. da: vpynchon - 24.12.02 21:00 - pensavi mi fossi dimenticato di te?

Rieccomi qua, caro il mio Antonio...  non mi sono dimenticato di te e delle tue meravigliose poesie.
Voglio ringraziarti, non privatamente, ma pubblicamente, per avermi fatto accedere alle memorie della tua famiglia, ai ricordi delle tue radici, alla descrizione di lontane memorie... Deve essere stata una buona famiglia, la tua, lo sarà certamente anche tutt'ora. E le tue poesie sono belle proprio per questo: perché piacciono anche a chi ha avuto esperienze diametralmente opposte alla tua.
Un augurio sincero ed un poetico abbraccio dal tuo fervido (e silenzioso) lettore.


54. da:  PAVONE Giuseppe - 14 Dec 2002 10:40:38 
Ciao Tonino
… mi riempie di gioia il fatto che sei un vero poeta, e che sono sicuro avrai il successo che meriti.

Peppino


53. da: ma140981 13 Dicembre 2002
Antonio..n finirò mai di leggere con così grande piacere le tue poesie..sono davvero stupende..
Intanto un sincero saluto..buona giornata Martina


52. da: li7it 02 Dicembre 2002 
... Antonio "compone" versi, per cui rimane inimitabile e a mio parere bravissimo ...
...un bacio!!!


51. da: gian77itit (25/M) - 02.12.02 23:25
Caro Antonio,  sei un modello inimitabile! ti meriti questo elogio con tutta la mia sincerità ed onestà, non posso non riconoscere tutta la tua sensibilità nell'esprimere questi bei versi che fanno emozionare ...  le tue poesie sono e saranno infinitamente le + belle di tutte!!! (ndr: quelle apparse sotto altro pseudonimo nel forum di Yahoo! alla rubrica Inizio > Sesso e relazioni > Amore > poesia)
con cordialità Gian77


50. da: vpynchon - 01.12.02 16:25

Con queste ultime poesie sei tornato in splendida forma! I miei più vivi complimenti!!! Non vedo l'ora di visitare il tuo sito, quindi comunicamene l'indirizzo PRIVATISSIMAMENTE scrivendo a .....: non farmi aspettare, ho bisogno di nutrirmi con parole soffiate nel vento di dicembre...
Attendo con ansia, V.


49. da: vpynchon - 30.11.02 16:05 
... non nascondeva il palese interesse nei confronti delle tue meravigliose poesie.
Mi fa piacere ritrovare, di tanto in tanto, qualche tua nuova composizione: mi aiuta a calmare il mal-de-vivre che mi caratterizza...
Anche se i giochi delle case editrici sono tutto un colossale puttanaio e nonostante la poesia sia un po' passata di moda, credo che dovresti tentare con la pubblicazione su larga scala (ovviamente preselezionando le poesie più belle ed "ispirate"): magari non vuoi ne' fama, ne' gloria, ne' notorietà, ma un artista non è padrone della propria opera e non puoi negare agli altri di conoscerla!
Tante belle cose ed a presto.


48. da: Marina - 29/11/02 18.35 - a proposito della poesia "No", scrive:
Esprime ironicamente le nostre illusioni ragionate e conosciute.
Il dramma sta poi quando abbiamo la certezza sul dubbio.
Complimenti molto carina e immediata


47. da: li7it  - 28.11.02 19:19  - a proposito della poesia "No", scrive:
NO.....e invece SI....
....invece si, si!!...è proprio bella!!!!
Grazie Antonio


46. da: seregala - 25.11.02 00:14 - a proposito della poesia "Penso a te", scrive:
Spero esista una persona alla quale hai potuto dedicare queste parole... o forse spero di no! Se non sono per nessuno in particolare possono essere anche un po' per me! GRAZIE!


45. da: Silvia Morelli - Wed, 20 Nov 2002 06:47 - 
... ho, finalmente, avuto modo di visitare con calma il sito ed ho anche letto le Sue poesie...ne ho lette tante.
Confesso di essere rimasta spiazzata. Quasi mi sembra impossibile che la persona che conosco per motivi professionali sia la stessa che scrive quei versi.
Perdoni se non scrivo un mio commento, come fanno molti Suoi (meritati) estimatori ma non essendo brava con lo scritto preferisco raccontarLe reazioni e sensazioni a voce in occasione del prossimo incontro.
Un saluto cordiale,
Silvia Morelli


44. da: mescalina82 - 04.11.02 14:17 - a proposito della poesia "Lezione d'amore" scrive:
Magari ci fossero uomini così romantici come te! Chissà se avrò mai la fortuna di conoscerne almeno uno in vita mia! Ma come fanno a venirti certe parole? questa donna deve essere molto speciale per meritarsi tutta questa devozione! Mi chiedo cosa deve fare una ragazza per fare perdere la testa in questa maniera, forse sei vittima di un incantesimo altrimenti non mi spiego!
Complimentoni ancora e che il tuo sogno ti accompagni tormentandoti dolcemente per il resto dei tuoi giorni! Un bacione! Carlotta


43. da: vpynchon - 03.11.02 16:23
Ciao Antonio, ... i tuoi versi incantati che sussurrano ciò che avrei sempre voluto dire, ma non ho mai detto, ciò che vorrei essere, ma non sarò...
Forse per un malinconico attore di teatro la sola fonte di soddisfazione è l'applauso finale di un pubblico anonimo aldilà delle luci della ribalta; ma forse per un poeta la soddisfazione più grande è il battito del cuore di chi lo legge, così forte, che sembra quasi un applauso.
Grazie per aver messo a nostra disposizione le tue parole, le più sincere, non quelle dei discorsi ordinari e pubblici, ma quelle intime, essenziali a noi stessi che le pronunciamo... o forse siamo noi ad essere pronunciati da loro, forse non parliamo, ma siamo già parlati, già raccontati...
Come vorrei parlare riuscendo a far tacere qualsiasi linguaggio: solo aria, aria che si muove impalpabile, per riparare alle catastrofiche conseguenze dei miei desideri, dei miei anni, delle mie passioni...
Hai poi pubblicato il tuo libro?...


42. da: carozzo1963 - 03.11.02 09:29 - a proposito della poesia "Stalattiti della mia anima" scrive:
parli di una caverna......la stessa che ho io dentro, c'è un'eco infernale.....una richiesta d'aiuto, una fame d'amore. 
Le tue parole sono balsamo per le mie ferite.....bellissime .
Vorrei leggerti ancora......Mary


41. da: claudiopotenza@libero.it  - Sat, 2 Nov 2002 23:09:23 - Riguardo al mio libro "UNA MADRE" scrive:
...  E' davvero un bel libro, pieno di emozioni ... L'ho fatto leggere anche ad alcuni amici ... e anche loro sono rimasti molto colpiti! ... congratulazioni...!


40. da: ma14098130.10.02 10:32 - a proposito della poesia "Pensavo!" scrive: 
semplicemente meravigliosa!!!!
Antonio..riesci sempre a farmi sognare!!Questa è veramente bellissima,penso che troverò le parole giuste per modificarla giustamente un pò e dedicarla al mio ragazzo..sono sicura che gli piacerà moltissimo.
Ma come fai ad essere sempre così spontaneamente semplice e dolce?Dimmi qual'è il tuo segreto!Anchio mi ispiro spesso alla realtà e alla forza dei sentimenti che sento nel cuore,ma non riesco a scrivere..sono molto più libera e decisa esprimendomi con le parole a voce,pensa che alle volte davvero lui non riesce a resistermi,sono la sua dolce fragolina..
Vorrei tanto riuscire un giorno a lasciargli una poesia,qualcosa che possa tenere per sempre con sè e che riesca a dargli ogni istante della sua vita la prova del mio amore per lui.Proprio ora che ci stiamo per fidanzare,Dio mio..non ci credo ancora..mi sembra di vivere in un sogno,un sogno bellissimo dal quale non mi vorrei svegliare mai più!
E' normale che un sentimento d'amore così forte alle volte faccia piangere?Lo chiedo a te Antonio,tu che dell'amore vero sicuramente ne sai qualcosa.
Aspetto una risposta molto presto,almeno..così presto da non farmi annegare la notte in un mare di lacrime!
Ti ringrazio anticipatamente..un abbraccio Martina


39. da:  au123soleil 29 Ottobre 2002 
Mille grazie Antonio
E un piacere per me !
Sei un poeta ... ma non conosco bene la poesia italiana.Conosci Baudelaire "Les fleur du mal" ?
Baci


38. da: paola - Tue, 29 Oct 2002 20:15 - a proposito della poesia "Non ci sono riuscito" scrive:
... molto bella la tua poesia come del resto tutte le tue altre poesie!...non si trovano spesso uomini che sanno scrivere cose cosi! ... non so se riesco a far star sveglio qualche ragazzo....spero di si! io di sicuro a volte non riesco a dormire per colpa di qualcuno....
un bacio grosso grosso
paola


37. da: fregadimaggio -  28.10.02 12:39
.... l'ultima poesia ("Se penso") è bellissima (beata a chi l'ha dedicata!) ...  lascia estasiati.....


36. da: "lisa de carolis" <li7it@yahoo.it> Fri, 25 Oct 2002 14:10:26
Ciao Antonio,
... sono contenta d'aver letto altre tue splendide poesie.... ho imparato ad apprezzare anche l'uomo oltre il poeta: ironico e divertente!
Buon fine settimana e spero che se andrai nei boschi...mi porterai per un pezzo di strada con te. 
Un bacio e grazie!! 
Ciao Lisa


35. da: PAVONE Giuseppe  <Giusapav1@inwind.it> -  24 Oct 2002 16:28 - 
Caro Tonino (preferisco chiamarti così)
sono rimasto esterrefatto nel leggere le tue meravigliose poesie, che danno un senso di umiltà e al tempo stesso di sapore antico (cose assai rare in questo millennio)...
Giuseppe


34. da: katry_80 - 23.10.02 16:39
... volevo dirti ke aspetto con ansia altre tue poesie sempre con la speranza di ricevere le stesse emozioni delle altre!!!


33. da: ma140981 - 23.10.02 11:13 - a proposito della poesia "Non sarò più io!" scrive:
Semplicemente fantastica!Ci sono dei paragoni troppo carini nelle tue poesie.Se ne farai un libro e lo pubblicherai sarò la prima ad acquistarlo! Mi lasci sempre senza parole...
Ti auguro tanta felicità.Un abbraccio Martina


32. da: ma140981 - 21.10.02 14:25 - ANTONIO:il mio mito!
... Non smettere mai di portarmi nel cuore queste sane emozioni che mi triplicano i battiti, ma che mi rendono felice! ... niente e nessuno potrà mai togliermi il calore che ho nel cuore leggendo le tue poesie.
ANTONIO..sei un mito! Grazie! Martina


31. da: katry_80 - 19.10.02 13:41 - a proposito della poesia "Quanto ti amai!" scrive:
Volevo sapere se scrivi poesie in base alle tue esperienze......cmq E' BELLISSIMA!!!!!!!!!


30. da: "lisa de carolis" - Thu, 17 Oct 2002 10:40:20
...sarei orgogliosa d'averti apprezzato prima degli altri....anche se chi non t'apprezza è solamente perché non ti conosce!!! 

ho letto una cosa che m'ha fatto pensare a te:
"uno scrittore dovrebbe sforzarsi di scrivere una cosa in modo tale da farla diventare parte dell'esperienza di coloro che la leggono" (Hemingway '54)
e tu lo fai....
 Lisa


29. da: ma140981 - 17.10.02 15:58 - a proposito della poesia "TI HO AMATA " scrive: Grande Antonio!
Mi manca il fiato ogni volta che leggo le tua poesie, Antonio..mi fai sognare..sei il migliore!
Questa è un po' triste, ma molto bella, piena di sentimento.Ti va di parlarne solo con me?
Scrivimi al .............Ciao Martina


28. da: ma140981 - 16.10.02 17:42 - a proposito della poesia "Non ci sono riuscito" scrive:
Ma sei davvero grande!MA come fai a inventarti tutte queste poesie?Mi fanno quasi commuovere!!
Martina


27. da: ma140981 - 16.10.02 14:14
Ciao Antonio ... non ti conosco ma ho avuto il piacere di leggere qualche tua poesia ... sono stupende!
Ma nella vita fai il poeta?? Sai ... ho pensato di farle leggere al mio ragazzo, lui adora leggere poesie 
e penso che le apprezzerà moltissimo!
Grazie Martina


26. da: "lisa de carolis" - Tue, 15 Oct 2002 11:18:38
.....ho letto le tue poesie e ... mi piace andare a rileggerle ancora e poi ancora e ogni volta scoprire tra le righe una nuova emozione...
Lisa


25. da: gian77itit (25/M) - 08.10.02 22:13
...ho visto ed ammirato molto la tua poesia che Katry80 ha usato per dedicare al suo ragazzo ...devo dire che sei un grande poeta quando esprimi versi cosi caldi che piacciono tanto alle ragazze...
gian


24. da: katry_80 - 06.10.02 02:35 - a proposito della poesia "Penso a te", scrive:
Mi è piaciuta molto la tua poesia e spero ke non ci rimani male se ti dico ke l'ho dedicata subito al mio amore!?!?!? Solo ke volevo cambiare modo di dirgli ke lo penso sempre...e l'ho fatto con la tua poesia!!!! GRAZIE DI ESISTERE!!!!


23. da: "lisa de carolis" - Fri, 27 Sep 2002 19:29:15 - a proposito della poesia "Tu comparirai", scrive:
.... ho letto la tua ultima poesia e dovevo per forza complimentarmi.
E' bella, proprio bella !!!!
ciao, Lisa                           


22. da: fiammaeterea (F/it) - 16.09.02 12:14 - a proposito della poesia "Cerco parole nuove", scrive:
che struggimento...ahimè, le tue parole sono come lame che rimarcano sulle mie ferite la parola "nè ora nè MAI"..e così mi abbandono alla mestizia del cuore ed al reprobo dell'orgoglio..
LA TUA MUSA HA TUTTA LA MIA "BONARIA INVIDIA"


21. da: Gianni - gian77itit (25/M) - 13.09.02 22:26
caro antonio, innanzitutto mi complimento per le tue poesie  (n.d.r.: si riferisce a quelle d'amore) fai capire come l'amore può far centro al cuore di una donna attraverso i tuoi bei versi. volevo vedere cosa pensavi di questa (scritta da me):


20. da : Webmaster Palazzo San Gervasio <palazzosg@inwind.it> - 3 settembre 2002
Egregio Sig. Carcuro,
complimenti per la splendida poesia {n.d.r. "Le partenze da Palazzo San Gervasio" - leggibile alla pagina: http://www.carcuro.com/le_partenze_da_palazzo_san_gerva.htm }, Le assicuro che la inserirò molto volentieri all'interno del mio sito {http://digilander.libero.it/palazzosang/} non appena effettuerò l'aggiornamento ....... 
Certo di farLe cosa gradita, non mancherò di aggiungere nella pagina dei Link un collegamento al Suo sito.
Distinti Saluti,


19. da: lisa de carolis - Mon, 2 Sep 2002 13:54 - Wed, 4 Sep 2002 12:27:39
...ho continuato a leggerti ... adoro i tuoi versi ... ho le tue poesie stampate e a volte  ... 
ciao Lisa


18. da: vpynchon - 31.08.02 23:54 - bravo!!! (a proposito della poesia "Stalattiti della mia anima") scrive:
Complimenti, la tua poesia mi è piaciuta molto... devo ammettere che mi ha coinvolto, mi sono piaciute le metafore e, cosa più importante, mi ha suscitato determinate emozioni...


17. da: piri_piriit - 28.08.02 11:30 - Belle Poesie - 
Ciao Antonio,
continua così ... sono veramente belle le tue poesie!
Un saluto Piri :)


16. da: hanna_rossi - 02.08.02 07:04 - grazie
Non ho parole per esprimere le sensazioni che susciti con le tue poesie nella mia piccola, sola e indifesa anima. Continua a scrivere, continua a farmi sognare...continua ti prego a far "parlare"a far riflettere il mio "io"attraverso le splendide tue parole che l'anno fatto risvegliare....
Con affetto hanna.


15.da: stephanepictor@hotmail.com , 23 Jun 2002 20:56:02 
Ciao Antonio,
.... sorprendente e creativa è la tua persona. Mi fai pensare a te e alla tua poesia come ad un'opera costantemente
aperta (parafrasando Eco).
Ciò che mi piace particolarmente è il tuo stile, nel senso più ampio del termine; anche la tua poesia non si 
propone con un significato  compiuto o una "soluzione" precisa, ma lascia al lettore gli accenni per una ricerca 
di senso personalissima che mi ha fatto dire: questa poesia è stata scritta per me!
Non so se mi sono "impicciato" nel discorso e se sono riuscito a spiegarmi...
Mi viene in mente la metafora del cavallo scappato via da un ranch; per diversi giorni vari cow-boy vanno alla ricerca dell'animale senza risultato, finché al tramonto dell'ottavo giorno, uno straniero non lo riporta 
al legittimo proprietario, spiegando che il ritrovamento era avvenuto a diverse miglia a sud, otre il grande fiume. 
-:"Ma come avete fatto a sapere che il cavallo era mio?"  
-:"Mister Donovan, io gli ho solo tenuto la briglia, la direzione la sapeva lui...".
Riguardo al giro in bici, rischi che ti prenda sul serio; il guaio è che dopo un bel po' di km e dopo la fatica, mi 
viene una gran fame...
Stephane.
"Prendi solo fotografie, lascia solo le impronte della bike e se possibile nemmeno quelle"
(dal decalogo dei bikers)


14. da: nightlyblue  Sun, 2 Jun 2002 18:39:15
... mi ha fatto piacere leggere un'altra tua poesia (n.d.r. "Non farò lo strozzino"): molto bella anche questa, mi ha lasciata senza respiro! ... Sei capace di scrivere cose che qualsiasi donna vorrebbe sentirsi dire... scrivi in modo così semplice che le tue poesie sembrano spontanee, immediate, sembrano scritte direttamente dal tuo cuore ...
Hai veramente un animo da poeta... hai mai pubblicato le tue poesie? 
Potresti... sono veramente  belle! ....
Un bacio 
Paola


13. da: <distasi.ant@virgilio.it> Wed, 29 May 2002 20:11:30
Ho letto quello che ha scritto nella poesia dedicata alla stazione di Palazzo San Gervasio e mi ha colpito, perché io sono proprio di quel paese. Le faccio i miei complimenti.
Saluti
Alessandro


12. da: camital  22.05.02 10:54 a proposito della poesia "Amare significa", scrive:
...grande esposizione del mistero...AMORE! 
Bravo  sei un ... grande!
Ciao


11. da:  Patrizia - Sent: Tuesday, May 14, 2002 2:49 PM  
Ho visitato il Suo sito e Le faccio i complimenti per la sua vena poetica!


10. da: agnola2000@virgilio.it - Sat, 27 Apr 2002 10:28:47 -
Carissimo Antonio,
...............
Ti faccio tanti auguri e complimenti ancora per il tuo sito, le tue poesie e tutto il resto.
Ciao
Angela


9. da: freirebub 11.04.02 12:47 - a proposito della poesia  "Scoppia la primavera", scrive: 
...permettimi di complimentarmi anch'io con te per la primaverile freschezza delle tue poesie. I poeti, credo, si guardano intorno e dentro per cogliere i primi segni delle nuove stagioni. E ci ricordano che, anche quando pensiamo di esserne immuni, come un contagio "scoppia la primavera".
Saluti primaverili!


8. da: camital 11.04.02 09:29 - proposito della poesia  "Per venire da te",  scrive:
BELLA! ...dico sempre che uno nella vita dovrebbe fare quello che sa fare...nel tuo caso, caro amico, devi scrivere poesie... Bravo ...sono onorata di leggerle. Ciao


7. da: camital - 04.04.02 10:19  - a proposito della poesia "Il mio amore per te",  scrive così:
Veramente bella ed ispirata...
Se l'ispirazione continua ad animare la tua mano, DEVI continuare a creare poesie...e noi,...io, continueremo piacevolmente a leggerle.
Grazie . A presto.
CAM


A proposito della poesia "Una margherita per te",  alcune lettrici scrivono:

6. da: li7it 24.03.02 16:11
sei proprio bravo....ho letto l'altra tua poesia...son belle...davvero!!! ciao

5. da: nightlyblue (17/F) 24.03.02 18:05
la poesia è veramente bella...è semplice...le altre poesie che ho letto qui (cioè le poesie degli altri autori pubblicate in bacheca n.d.r.) sono troppo artificiose...chiunque credo che sia in grado di scriverle!ma la tua poesia no...è sobria e con la sua semplicità dice qualcosa di eterno!
Ti prego continua a scriverne...mi ha fatto venire i brividi!
Baciii
P.S. mi vergogno un po' a dirlo ... ma oltre a scrivere belle poesie sei anche molto affascinante..


4. da: gian77itit 04.03.02 11:38
Complimenti Antonio sei un poeta di quelli con la penna così sensibile da far scogliere i cuori delle persone.
Ti meriti proprio un bel complimento da parte mia e continua così a farci sognare!


3. da: li7it 15.02.02 15:34
e per leggere qualcos'altro di così dolce?


2. da: lunaatrequarti 18.01.02 19:42
Volevo solo dirti ke le tue poesie sono davvero molto belle....pensare poi ke sono state scritte da un uomo!
Ke bello,esistono anke uomini cosi'?


1. da: antoniocontaldo@inwind.it - Fri, 8 Mar 2002 21:50:03 - saluti
Sono approdato sui tuoi pensieri e sulla tua poesia. Ammirevole è l'amore per le tue radici. C'è della musica nel tuo animo...
M° Antonio Contaldo

HOME PAGE